I gatti sono animali particolarmente sensibili e delicati. Forse proprio per questo apprezzano in modo particolare le cure con gli EM. 

Ecco qualche applicazione dei Microrganismi efficaci che sicuramente può migliorare la vita del vostro gatto!

Pelo lucido e senza odori

Una regolare pulizia del pelo con Gold favorisce una muta veloce e regolare, rende la pelle morbida e sana e il pelo lucido. Un uso costante aiuta anche a tenere lontani i parassiti. Gold può essere spruzzato o distribuito con le mani direttamente sul pelo, diluito circa al 2%.

Per tenere lontane pulci e zecche, prova il nuovo Bio Care, Olio di Neem idrosolubile per animali.

Cuccia

Gli animali amano i luoghi che sono stati spruzzati con gli EM. Una nebulizzazione regolare con Gold su cuccette, cuscini o coperte utilizzate dal vostro gatto assicura ottime condizioni igieniche, riduce gli odori e regola la flora microbica sulla superficie. Gold può essere spruzzato su tutti i tessuti e le superfici, diluito circa al 2%.

Lettiera

Una nebulizzazione regolare di Gold non diluito sulla lettiera ne migliora in modo decisivo le condizioni igieniche, abbattendo gli odori e consentendo di utilizzare la sabbietta molto più a lungo. Più la sabbietta viene trattata in modo uniforme, migliori saranno i risultati. 

Igiene e pulizia degli ambienti

Per l'igiene della casa e degli ambienti frequentati dai gatti, anche, ad esempio, degli spazi aperti dove vivono colonie feline, è possibile utilizzare Gold per la normale igiene. Gold può essere utilizzato per la pulizia di tutte le superfici della casa, sia per i pavimenti che in bagni, cucine e camere, e può essere nebulizzato negli ambienti per eliminare gli odori. Trovi tutte le istruzioni per usare il Gold per le pulizie di casa sulla pagina del prodotto.

Ideale anche per l'igienizzazione di spazi ad alta frequentazione, come gli allevamenti o le sedi di colonie feline, Gold igienizza ed elimina l'odore dell'urina, lasciando un ambiente pulito e senza odori.

Igiene e pulizia dei trasportini

Per un trasportino pulito e senza cattivi odori, è sufficiente una pulizia con Gold dopo l'uso. Diluire al 2% e spruzzare su tutte le superfici del trasportino, lasciar agire 10 minuti, quindi asciugare con un panno. Gold è ideale anche in situazioni di emergenza, nel caso in cui il trasportino sia stato sporcato con materiale organico. Per un'igiene più profonda diluire al 5% e procedere alla pulizia.

Nuova energia per l'acqua da bere

Molti gatti non amano l'acqua del rubinetto, ma è sufficiente trattarla con la Ceramica EM per farla apprezzare molto di più al nostro micio. Fate un semplice test mettendo a disposizione del vostro gatto due ciotole con acqua, e in una lasciate 3 Tubetti di ceramica EM (legati insieme con un filo di nylon per evitarne l'ingestione). 

Favorire un microbiota intestinale stabile

Il benessere di ogni essere vivente è strattamente connesso al suo microbioma intestinale, ovvero ai batteri che popolano il suo intestino. Ad un microbioma sano sono connesse tutte le funzioni metaboliche, un buon funzionamento del sistema immunitario e dell'apparato digerente ma anche, ad esempio, la funzione di escrezione attraverso la pelle. Gli EM possono aiutare a mantenere un sano microbioma intestinale, ne bastano poche gocce direttamente sul cibo o nella razione giornaliera di acqua. La loro azione rinforza il microbioma intestinale e contribuisce a recuperare le forze, in particolare in situazioni di stress.

Per ulteriori suggerimenti scarica le istruzioni per l'allevamento