Il Neem ha una delicata azione idratante ed emollliente, ideale per mantenere in salute il cuoio capelluto ed avere capelli sani e lucenti. Inoltre, grazie alle sue proprietà insetticide, è ideale per eliminare e prevenire naturalmente le infestazioni di pidocchi.

 
Olio di Neem per la cura di cuoio capelluto e capelli

L'olio di Neem è un ottimo alleato per la cura e la bellezza dei tuoi capelli. Applicato sul cuoio capelluto e lasciato in posa una ventina di minuti prima dello shampoo, permette di idratarli ed ammorbidirli.

Il suo uso regolare consente anche di ridurre la forfora e lenire il cuoio capelluto irritato. 

Olio di Neem per la prevenzione e la cura dei pidocchi

Grazie alla sua azione insetticida, combinata con le sue proprietà nutritive ed emollienti, il Neem è la soluzione naturale migliore per liberarsi di questi piccoli e fastidiosi parassiti.

Per la prevenzione è sufficiente aggiungere il Neem al consueto shampoo, in modo da creare un ambiente poco gradito.

In caso di infestazione in corso, cospargere i capelli di olio di Neem, massaggiare e lasciare in posa per qualche minuto, quindi procedere al lavaggio con uno shampoo arricchito di Neem.

Olio di Neem per lo shampoo

Aggiungere 10 ml di olio di Neem in 200 ml di shampoo naturale. Questo aiuterà a mantenere sano il cuoio capelluto,  contrastare la forfora e prevenire le infestazioni di pidocchi.


 


 
Olio di Neem, quali controindicazioni?

Il Neem è sconsigliato l’uso in caso di ipersensibilità nota a uno o più componenti. Alcune controindicazioni, in particolare verso bambini e donne incinte, emergono solo in caso di uso interno, in ogni caso sconsigliato, poichè la maggior parte degli oli di Neem in circolazione non è adatto all'uso interno.

Avvertenza: come per tutte le sostanze, naturali e non, vi consigliamo di provare prima una piccola quantità del prodotto su una piccola porzione di pelle, in modo da verificare di non essere ipersensibili o allergici alla sostanza.
 


 
Prova il nostro Neem puro di alta qualità
 


 
Leggi tutti gli articoli sul Neem sul nostro Blog